Centro Europeo Giovanni Giolitti/Casa Savio (sec. XV)

Ha sede nell’antica rimessa di Palazzo Savio ed è gestito dall’associazione culturale fondata nel 1998 dalla Comunità Montana Valle Maira e dal Comune di Dronero, ospita l’Archivio Giolitti-Chiaraviglio-Revelli, di proprietà comunale. Il Centro, nato per studiare e far conoscere la figura del grande statista Giovanni Giolitti, organizza ogni anno, di concerto con l’Istituto Italiano per gli studi filosofici di Napoli, la “Scuola Estiva di Alta Formazione”, un seminario di specializzazione che prevede la presenza di docenti di alto livello italiani e stranieri e l’erogazione di alcune borse di studio a laureati che intendono perfezionare la loro formazione. Il Centro, che oggi vede anche l’adesione di altri Enti della provincia di Cuneo, realizza sul territorio molte iniziative a sostegno della cultura.
Info tel. 0171 904229, www.giovannigiolitti.it

Via XXV Aprile 25