Volontariato

AISM - Associazione Italiana di Sclerosi Multipla

• Via Vittorio Amedeo II, 18 12100 Cuneo

La Sezione di Cuneo è operativa dal 1986 e conta 120 soci. Lo scopo principale è quello di sensibilizzare e coinvolgere le persone, siano esse affette o meno da Sclerosi Multipla, al fine di favorire la conoscenza di questa invalidante malattia e di alleggerire gli effetti, sia individuali che sociali, che essa ha sulla quotidianità. L'associazione si impegna, all'interno del proprio territorio, cercando di rendere più vivibile e gestibile la vita delle persone affette da SM e dei loro familiari: offre un supporto nelle problematiche di tutti i giorni, a livello sociale e sanitario (collaborando attivamente con i principali centri clinici del territorio), legislativo e lavorativo, anche tramite la formazione e l'informazione gestita da figure professionali qualificate.

Informazioni Utili